Qualità

La Qualità in

Castim

Richiedi maggiori informazioni

Politica per la Qualità

La Direzione della Ca.S.T.Im. 2000. riconosce la necessità di stabilire e mantenere un Sistema di Gestione per la Qualità applicabile a tutte le attività aziendali svolte ed ai prodotti e servizi realizzati.


Con il Sistema di Gestione della Qualità la Direzione, tenendo conto del contesto in cui opera l’azienda e delle proprie strategie si impegna a sviluppare le seguenti linee generali:


  • Assicurare che i requisiti del Cliente, quelli cogenti e delle parti interessate siano individuati, definiti e soddisfatti allo scopo di accrescere la soddisfazione del Cliente con particolare impegno per il soddisfacimento dei requisiti prestazionali del prodotto, per le tempistiche di consegna e le aspettative di servizio post-vendita;
  • Garantire ed accrescere il livello di “Flessibilità e Rapidità” nel rapporto con il Cliente, che ci ha sempre contraddistinto;
  • Garantire un controllo sui fattori di rischio che possono incidere sui risultati di business attesi e sulla sostenibilità e crescita nel tempo della nostra azienda;
  • Assicurare un ambiente di lavoro sicuro e idoneo per accrescere la consapevolezza, la competenza ed il coinvolgimento del personale
  • Sviluppare un sistema di miglioramento continuo dell’efficacia del SGQ;
  • Sviluppare un nuovo Sistema di "Sostenibilità Ambientale, Sociale e di Governance (ESG)"
  • Garantire un costante impegno volto al continuo miglioramento dei processi, dei prodotti, delle prestazioni dell’organizzazione applicando l’approccio “risk based thinking” ed il modello PDCA-Plan_Do_Check_Act.


Il SGQ si affianca ed integra gli altri strumenti di gestione aziendale per il conseguimento di un sempre più elevato valore aggiunto delle attività e dei processi interessati.

Per assicurare lo sviluppo ed il mantenimento del SGQ, la Direzione della Ca.S.T.Im. 2000. si impegna a realizzare in azienda le condizioni organizzative e relazionali idonee.

I requisiti e le modalità di attuazione delle attività descritte nel presente documento delineano la Politica per la Qualità della Ca.S.T.Im .2000. e come tale, richiedono la completa osservanza da parte del personale addetto alle attività in questione delle rispettive competenze e responsabilità.

La Direzione si impegna a divulgare, a far comprendere e fare applicare a tutto il personale sotto il controllo dell’organizzazione i contenuti della Politica ed a metterla a disposizione delle parti interessate attraverso la pubblicazione sul sito WEB aziendale e attraverso le seguenti azioni:

  • incontri periodici con i reparti;
  • esposizione della politica della qualità - principi base in punti visibili dell’azienda.

La Politica della Qualità e gli obbiettivi per la qualità definiti vengono riesaminati ogni anno dalla Direzione, in occasione delle attività di Riesame del Sistema di Gestione per la Qualità, al fine di verificarne l’adeguatezza.


Edizione: aprile 2023                                                                                                  LA DIREZIONE

Inviate una email per richiedere informazioni sulle nostre soluzioni di termotecnica

Scrivi una email
Share by: