Supporti criogenici e giunti di dilatazione

Supporti criogenici e giunti di dilatazione

Richiedi maggiori informazioni

Supporti Criogenici


I supporti criogenici Ca.S.T.Im. 2000 sono particolari supporti adatti a sostenere tubazioni di impianti che lavorano a basse temperature, che quindi necessitano di isolamento particolare, che prevedono uno o più strati di poliuretano ad alta densità tra la tubazione e il supporto vero e proprio. I supporti possono presentarsi in differenti tipologie, ad esempio a sella o a collare, lo strato isolante può essere composto di diversi strati che possono essere solidali o svincolati tra loro, a seconda delle richieste di fornitura presentate nelle specifiche del cliente, tra lo strato di poliuretano e il supporto vero e proprio è anche previsto l'utilizzo di una barriera al vapore (un bendaggio degli strati di poliuretano con materiali atti alle temperature cui dovranno operare) e di un ulteriore rivestimento di alluminio.

 

Compensatori


I compensatori di dilatazione sono elementi utilizzati per compensare gli effetti delle dilatazioni termiche sulle tubazioni o  apparecchiature.

Possono essere costruiti di differenti tipologie a seconda del tipo di movimento, spinta, temperatura o pressione che devono supportare.

Esistono sostanzialmente tre tipologie di compensatori:

I compensatori di tipo metallico vengono comunemente progettati secondo le più accreditate normative internazionali quali  E.J.M.A. (Expansion Joint Manufacturers Association), ASME VIII app. 26, PED.

I compensatori di tipo in gomma vengono tecnicamente progettati con lo stesso approccio di quelli metallici; basandosi sulle condizioni di progetto, il soffietto può essere costruito in: EPDM, EPDM HT, Nitrile®, Neoprene®, Hypalon ®, Viton®, Spec. Nitrile®,

Nitrile® White, Hypalon®, SBR, Viton®, Cloroprene, etc.

I compensatori di tipo tessile sono generalmente utilizzati in applicazioni con bassa pressione, dove servono basse rigidezze, con corse (assiali, laterali, angolari) significative agenti contemporaneamente, in spazi ridotti. La composizione del giunto tessile può essere di diversa natura (si contano circa 100 tipi di tessuti e feltri di vetro, silice, ceramica Ecologica, reti metalliche, sfogliati in P.T.F.E. e tessuti laminati con Fluoro polimero) ed è strettamente dipendente dall’utilizzo.

PDF

Per informazione sui nostri Prodotti

Telefona ora
Share by: