Serbatoi

Serbatoi atmosferici a pressione-Demister

Richiedi maggiori informazioni

Serbatoi

Partendo da specifiche tecniche del Cliente, siamo in grado di progettare e realizzare serbatoi atmosferici o a pressione conformi alle vigenti normative costruttive quali ASTM, ASME, PED (I.S.P.E.S.L.), MERKBLATT, ecc... Un serbatoio può essere caratterizzato da alcune informazioni fondamentali, prima tra tutte la capacità, tipicamente espressa in litri o metri cubi. Per serbatoi sotto pressione è anche importante conoscerne la pressione massima consentita, oltre la quale c'è il rischio che il serbatoio si danneggi o addirittura esploda se non è provvisto di valvola di sicurezza. È spesso utile conoscerne anche l'ingombro e il peso. È inoltre importante conoscere la temperature di esercizio/progetto del serbatoio, al fine di calcolare e fornire il corretto materiale e lo spessore adeguato della coibentazione.


Un recipiente in pressione è un recipiente progettato per contenere gas o liquidi ad una pressione differente da quella esterna. Solitamente il fluido contenuto dal recipiente è ad una pressione più alta di quella esterna.


Alcuni esempi di recipienti in pressione sono: polmoni smorzatori per compressori alternativi, colonne di distillazione in raffinerie e impianti petrolchimici, recipienti di reattori nucleari, serbatoi di gas e di liquidi.

PDF

Per informazione sui nostri Prodotti

Telefona ora
Share by: